Sede regionale
Sede legale
Parco Regionale ‘La Mandria’
Viale Carlo Emanuele II, 256
10078 Venaria Reale TO
Tel 011 0263381 – 011 4598046
Fax 011 4598032
Servizio di informazione e accoglienza
Orario di sportello: da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00
Orari ricevimento su appuntamento: da lunedì a giovedì dalle 14 alle 16.30 (tel. 011/4240051)
Dove siamo
Il Centro è ospitato nella splendida cornice del Parco regionale La Mandria all’interno della palazzina (opera dello Juvarra) nel Borgo Castello, già residenza Sabauda.
Il parco regionale La Mandria è un’importante realtà di tutela ambientale in cui vivono, liberamente o in modo semibrado, diverse specie di animali in quello che costituisce il più significativo relitto di foresta planiziale. Questa estesa area protetta si trova a soli 16 km. dal centro di Torino.
Attività e struttura
Al primo piano si trovano la segreteria, la direzione, i servizi e le aule didattiche, nonché tutti i laboratori di pratica di sala e di cucina. I laboratori, riconosciuti come top della formazione professionale, sono attrezzati con le tecnologie più avanzate tra quelle utili ad un apprendimento professionale di alto livello.
Al secondo piano si trovano gli spogliatoi per gli allievi di pratica e per i docenti e le aule audiovisive.
Il centro dispone inoltre di un laboratorio informatico e di un’aula predisposta per le videoconferenze. Ogni anno ci si attiva effettuando opere di ristrutturazione e ammodernamento nonché con il rinnovo di attrezzature.
Oggi sono attivi 4 corsi biennali di cui 2 di “sala” e 2 di “cucina” e 4 triennali con oltre 200 allievi iscritti.
Servizi al lavoro
Servizio di informazione e accoglienza
Orari sportello: dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.00
Orari di ricevimento su appuntamento: dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 16.30
Come raggiungerci
Auto
- da Torino centro: seguire la segnaletica per lo Stadio Juventus e poi per il parco de La Mandria.
- dalla tangenziale: uscita Venaria Reale – Stadio Juventus, svoltare a sx ed al semaforo imboccare Corso Garibaldi; alla quinta rotonda uscire alla terza uscita (sx) e dopo il ponte svoltare alla seconda a dx in Viale Carlo Emanuele II. Proseguire fino all’ingresso del parco La Mandria.
Mezzi pubblici
- dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova raggiungere la fermata della stazione ferroviaria di Porta Susa con l’autobus/tram infine utilizzare la linea 72.